Salta
OMRON ELECTRONICS SPA
OMRON ELECTRONICS SPA Richiedi contatto
Tutti gli Espositori

OMRON ELECTRONICS SPA

Quale azienda leader nell’automazione industriale, Omron dispone di un’ampia gamma di componenti e apparecchiature di controllo, dai sensori per l’elaborazione delle immagini e altri dispositivi di ingresso fino a differenti controllori e dispositivi di uscita come i servomotori, nonché una gamma di dispositivi di sicurezza e robot industriali. Combinando tra loro questi dispositivi tramite software, Omron ha sviluppato un’ampia gamma di soluzioni di automazione uniche ed estremamente efficienti per i produttori di tutto il mondo.

Basandosi sulle sue avanzate tecnologie e sulla sua gamma completa di dispositivi, Omron ha sviluppato un concept strategico definito “innovative-Automation!”.

Tre i, legate all’innovazione:
• integrazione - evoluzione del controllo;
• intelligenza - sviluppo di intelligenza nel settore ICT;
• Interazione - nuova armonizzazione tra uomo e macchina.

Omron Corporation
Omron Corporation è uno dei leader mondiali nel campo dell’automazione e il suo lavoro si basa sulla tecnologia chiave “Sensing & Control + Think”. Costituita nel 1933, Omron vanta circa 36.000 dipendenti in tutto il mondo e offre prodotti e servizi in oltre 110 paesi e regioni. L’azienda opera in svariati settori, tra cui quelli dell’automazione industriale, della componentistica elettronica, dell’elettronica automobilistica, dei sistemi per infrastrutture sociali e delle soluzioni per l’assistenza sanitaria e l’ambiente. Nel settore dell’automazione industriale, Omron supporta l’innovazione del comparto manifatturiero proponendo prodotti e tecnologie di automazione avanzate, nonché tramite un’assistenza capillare alla clientela, nell’intento di contribuire al miglioramento della società.



Indirizzo

VIALE CERTOSA 49

20049Milano (MI)

Italia

Richiedi di essere contattato da OMRON ELECTRONICS SPA

Area Download

Omron Company Profile

Da 80 anni lavoriamo con i nostri clienti per sviluppare prodotti nuovi e innovativi. Grazie al loro contributo e alla dedizione, la passione e la partecipazione dei nostri dipendenti apriamo le porte al futuro, dando risposta alle esigenze dei clienti in ogni parte del mondo.

Hornet

Funzionalità Ethernet per il controllo del robot attraverso il familiare linguaggio di programmazione (IEC 61131-3) del machine controller NX/NJ L'amplificatore e il controller integrati nel robot riducono il numero di cavi Rileva le velocità del convogliatore fino a 1,4 m/s Progettato con un elevato carico utile per il supporto multi-mano (prelievo multiplo) Consente di ridurre i costi di montaggio e la vibrazione del robot Area di lavoro di 1.130 mm Fino a 8 kg di portata massima

Viper

Funzionalità Ethernet per il controllo del robot attraverso il familiare linguaggio di programmazione (IEC 61131-3) del machine controller NX/NJ Il display di diagnostica permette una rapida soluzione dei problemi Gli encoder assoluti ad alta risoluzione offrono un'elevata precisione, un'avanzata funzionalità di mantenimento a bassa velocità e una facile calibrazione Gli azionamenti armonici ad alta efficienza e bassa inerzia e un braccio leggero garantiscono la massima accelerazione

Cobra

Funzionalità Ethernet per il controllo del robot attraverso il familiare linguaggio di programmazione (IEC 61131-3) dei machine controllers NX/NY/NJ Buona ripetibilità per assemblaggi di precisione Elevato carico utile per l'utilizzo di strumenti per avvitamento e applicazione di adesivo Minima impronta a terra grazie al controller separato Robot con cavi di alimentazione e cavi di segnale integrati Raggio di azione: modelli da 450, 500 e 650 mm 5 kg di portata massima

Quattro

Funzionalità Ethernet per il controllo del robot attraverso il familiare linguaggio di programmazione (IEC 61131-3) del machine controller NX/NJ La presenza di quattro braccia garantisce una distribuzione dei carichi sempre uniforme Convogliamento e montaggio veloci e ad alta precisione Progettato con un elevato carico utile per il supporto multi-mano (prelievo multiplo)

NX - TC series temperature control unit

NX-TC è la serie di controllori di nuova generazione progettati per ottenere un controllo ottimale e automatico della temperatura senza l'intervento dell'operatore. Da ora in avanti, tutte le regolazioni che generalmente venivano eseguite sul campo da un tecnico esperto potranno essere automatizzate grazie all'intelligenza artificiale. Controllo adattivo per l'ottimizzazione automatica dei parametri P.I.D. in funzione delle variazioni di processo

NX - Controllore di sicurezza

La piattaforma di automazione Sysmac integra il controllo della sicurezza tramite un'unica rete Ethercat e un unico software. La connessione avviene tramite l'utilizzo del protocollo Safety over EtherCAT (FSoE), mentre il software per la configurazione, la programmazione e la manutenzione è Sysmac Studio. Il sistema di sicurezza NX è costituito da un controllore di sicurezza e dai moduli I/O di sicurezza, che possono essere entrambi distribuiti liberamente nella rete.

NJ - NX Series -  Controller Sysmac

La serie NX7 è una CPU ad elevate prestazioni dotata di due core per il movimento sincronizzato in grado di controllare fino a 256 assi.

HD-1500 One Minute Presentation

L'HD-1500 vanta una capacità di carico utile di 1.500 kg e permette ai clienti di spostare e trasportare gli oggetti più pesanti. Progettati per la produzione industriale, riducono la necessità di carrelli elevatori e permettono di fare di più con meno apparecchiature. Capacità di carico utile di 1.500 kg Basato sulla stessa tecnologia collaudata utilizzata nella nostra serie LD Copertura sicura a 360° grazie alla tecnologia LiDAR Carica della batteria in 36 minuti.

LD mobile, veicoli intelligenti autonomi

I nostri robot mobili sono veicoli intelligenti autonomi (AIV) progettati per migliorare in maniera signifi cativa la produttività nelle attività di produzione e logistica. Oltre a rendere più effi cienti i dipendenti, consentendo loro di concentrarsi sulle attività che richiedono competenze umane complesse, i nostri robot mobili contribuiscono a migliorare le prestazioni, ridurre i tempi di sosta delle macchine, eliminare gli errori e migliorare la tracciabilità dei materiali.

SMART CAMERA SERIE FHV7

La Smart Camera FHV7 consente di combinare in modo flessibile un obiettivo, un illuminatore e un sensore di acquisizione immagini, i moduli fondamentali che determinano le prestazioni di una smart camera. È possibile integrare in questa Smart Camera FHV7 più sensori di visione installati nella linea di produzione, che può essere personalizzata per soddisfare ogni esigenza di ispezione e misurazione.

Robot collaborativi OMRON TM

La linea di robot collaborativi OMRON include un'ampia gamma di modelli per garantire la portata e il carico adatti per diverse applicazioni, incluse le versioni compatibili con robot mobili (DC).

I nostri Esperti a tua disposizione

Gisella Zonni - Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia Ovest

Gisella Zonni - Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia Ovest

Omron Consultant

Danilo Bove  - Emilia Est, Romagna, Centro e Sud Italia

Danilo Bove - Emilia Est, Romagna, Centro e Sud Italia

Omron Consultant

Giovanni Vitello - Triveneto

Giovanni Vitello - Triveneto

Omron Consultant

Andrea Focarete - Lombardia Est, Emilia Ovest

Andrea Focarete - Lombardia Est, Emilia Ovest

Omron Consultant

Video On Demand

Contenuti video che puoi attivare e vedere quando vuoi
Visione Artificiale Omron, la flessibilità al servizio delle linee produttive

Visione Artificiale Omron, la flessibilità al servizio delle linee produttive

Tema: Robotica & Meccatronica

IT ed OT, il ruolo del controllore di macchina nella convergenza dei due mondi.

IT ed OT, il ruolo del controllore di macchina nella convergenza dei due mondi.

Tema: Robotica & Meccatronica

Collaborative Robots – Enabling the Factory 4.0 Technology

Collaborative Robots – Enabling the Factory 4.0 Technology

Tema: Robotica & Meccatronica

La Robotica Mobile nella Flexible Manufacturing

La Robotica Mobile nella Flexible Manufacturing

Tema: Robotica & Meccatronica

La Termoregolazione nell'era dell'Artificial Intelligence

La Termoregolazione nell'era dell'Artificial Intelligence

Tema: Robotica & Meccatronica

Machine tending e pallettizzazione: la rivoluzione collaborativa

Machine tending e pallettizzazione: la rivoluzione collaborativa

Speaker: Giacomo Pallucca

Tema: Robotica & Meccatronica

Intelligenza Artificiale nel controllore di macchina

Intelligenza Artificiale nel controllore di macchina

Tema: Robotica & Meccatronica

Omron Robotics Solutions – Convergenza tra Controllo e Robotica

Omron Robotics Solutions – Convergenza tra Controllo e Robotica

Tema: Robotica & Meccatronica

Area Stampa

Annunci di Lavoro

Omron Electronics S.p.A., in un'ottica di costante sviluppo e nel potenziamento della propria struttura dedicata al supporto tecnico/applicativo di campo, ricerca un Field Application Engineer Integrated Automation e Sensing, Safety & Components che segua le seguenti aree: Verona, Trento e Bolzano.

Descrizione del ruolo

La posizione prevede la gestione del supporto e l'analisi tecnica delle applicazioni e delle soluzioni per i prodotti Integrated Automation (Plc, inverter, brushless, robot...) e Sensing, Safety & Components.

  • Fornisce supporto tecnico direttamente presso i clienti in fase di pre e post vendita;
  • Interagisce con il Marketing Department fornendo indicazioni tecniche relative al prodotto;
  • Studia, analizza e propone soluzioni integrate che soddisfino le esigenze del cliente;
  • Fornisce supporto al Field Sales Engineer nella fase di presentazione e promozione dei prodotti.

Il/la candidato/a sarà inserito/a all'interno di un ambiente di lavoro dinamico e giovane, caratterizzato dai massimi livelli di attenzione allo sviluppo e alla valorizzazione del personale.

Competenze ed esperienze richieste

Il/la candidato/a:

  • Sarà in possesso di laurea in ingegneria elettronica o dell'automazione industriale;
  • Deve possedere una conoscenza dei prodotti sistemi di visione, safety, Plc, inverter, robot;
  • Deve aver avuto una significativa esperienza professionale pregressa nel ruolo di tecnico applicativo;
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Completano il profilo: flessibilità, entusiasmo, desiderio di affrontare nuove sfide, dinamicità e determinazione nel raggiungimento degli obiettivi, capacità di problem-solving, capacità relazionali e di negoziazione a tutti i livelli.

Sei interessato/a?

Se sei interessato/a a questo lavoro e hai l'esperienza e le competenze di cui abbiamo bisogno, ti preghiamo di applicare tramite il modulo di domanda.

si prega di prendere visione dell’informativa Privacy riportata sul sito:https://industrial.omron.it/it/home

Omron Electronics S.p.A., in un'ottica di costante sviluppo nel potenziamento della propria struttura commerciale, ricerca un Field Sales Engineer che si occupi di offrire soluzioni dei prodotti Integrated Automation and Sensing, Safety & Components per il mercato Channel & Panel.

Descrizione del ruolo

Il/la candidato/a si occuperà della vendita delle soluzioni presso il mercato della distributori e specifici end-user.

L'attività di vendita comporterà, all’interno di un team con alta professionalità, lo sviluppo del mercato attuale attraverso attività promozionali e tramite la ricerca e l'offerta di soluzioni alle esigenze dei clienti. Il/la candidato/a sarà inserito/a in un ambiente di lavoro dinamico e giovane, caratterizzato dai massimi livelli di attenzione allo sviluppo e alla valorizzazione del personale.

Le aree presso cui opererà il candidato sono: Brescia e provincia.

Competenze ed esperienze richieste

  • Il/la candidato/a sarà in possesso di diploma elettrotecnico e/o elettronico o laurea in Ingegneria Elettronica;
  • Dovrà avere avuto una significativa esperienza commerciale nel settore dell’automazione industriale;
  • Dinamicità e determinazione al raggiungimento degli obiettivi;
  • Capacità di problem-solving, ottime capacità relazionali e di negoziazione;
  • E' richiesta la conoscenza della lingua inglese.

Sei interessato/a?

Se sei interessato/a a questo lavoro e hai l'esperienza e le competenze di cui abbiamo bisogno, ti preghiamo di applicare tramite il modulo di domanda.

Si prega di prendere visione dell’informativa Privacy riportata sul sito:https://industrial.omron.it/it/home

Omron Electronics S.p.A., in un'ottica di costante sviluppo nel potenziamento della propria struttura commerciale, ricerca un Field Sales Engineer che si occupi di offrire soluzioni dei prodotti Sensing, Safety, Components per il mercato Machine Automation.  

Descrizione del ruolo

Il/la candidato/a si occuperà della vendita di prodotti presso gli OEM.

L'attività di vendita comporterà, all’interno di un team con alta professionalità, lo sviluppo del mercato attuale attraverso attività promozionali e tramite la ricerca e l'offerta di soluzioni alle esigenze dei clienti.   Il/la candidato/a sarà inserito/a in un ambiente di lavoro dinamico e giovane, caratterizzato dai massimi livelli di attenzione allo sviluppo e alla valorizzazione del personale.  

Le aree presso cui opererà il/la candidato/a sono: Friuli Venezia Giulia e la provincia di Treviso.

Competenze ed esperienze richieste

  • Dinamicità e determinazione al raggiungimento degli obiettivi;
  • Capacità di problem-solving, ottime capacità relazionali e di negoziazione;
  • Il/la candidato/a sarà in possesso di laurea in Ingegneria Elettronica o Automazione;
  • Dovrà avere avuto una significativa esperienza commerciale nel settore dell’automazione industriale;
  • E' richiesta la conoscenza della lingua inglese.

Sei interessato/a?

Per candidarsi alla posizione, gli interessati sono pregati di inviare un dettagliato curriculum vitae compilando l'application form tramite il sito internet Omron.

Si prega di prendere visione dell’informativa Privacy riportata sul sito:https://industrial.omron.it/it/home

Omron Electronics S.p.A., in un'ottica di costante sviluppo nel potenziamento della propria struttura commerciale, ricerca un Field Sales Engineer che si occupi di offrire soluzioni dei prodotti Integrated Automation and Sensing, Safety & Components per il mercato Channel & Panel.

Descrizione del ruolo

Il/la candidato/a si occuperà della vendita delle soluzioni presso il mercato della distributori e specifici end-user.

L'attività di vendita comporterà, all’interno di un team con alta professionalità, lo sviluppo del mercato attuale attraverso attività promozionali e tramite la ricerca e l'offerta di soluzioni alle esigenze dei clienti. Il/la candidato/a sarà inserito/a in un ambiente di lavoro dinamico e giovane, caratterizzato dai massimi livelli di attenzione allo sviluppo e alla valorizzazione del personale.

Le aree presso cui opererà il candidato sono: Faenza, Ravenna e Ferrara.

Competenze ed esperienze richieste

  • Il/la candidato/a sarà in possesso di laurea in Ingegneria Elettronica.
  • Dinamicità e determinazione al raggiungimento degli obiettivi;
  • Capacità di problem-solving, ottime capacità relazionali e di negoziazione;
  • Dovrà avere avuto una significativa esperienza commerciale nel settore dell’automazione industriale.;
  • E' richiesta la conoscenza della lingua inglese.

Sei interessato/a?

Se sei interessato/a a questo lavoro e hai l'esperienza e le competenze di cui abbiamo bisogno, ti preghiamo di applicare tramite il modulo di domanda.

Si prega di prendere visione dell’informativa Privacy riportata sul sito:https://industrial.omron.it/it/home

Omron Electronics S.p.A., in un'ottica di costante sviluppo nel potenziamento della propria struttura Sales, ricerca un Key Account Manager Automotive Italia.

Descrizione del ruolo

Il/la candidato/a si occuperà di approcciare e sviluppare il business legato al mondo Automotive in Italia in coordinamento con i colleghi italiani. Il ruolo prevede inoltre un interfacciamento con i colleghi europei su account target cross countries.

L'attività comporterà, all’interno di un team con alta professionalità, lo sviluppo del mercato attuale e quello potenziale attraverso azioni di partnership e tramite la ricerca e l'offerta di soluzioni di vendita alle esigenze dei clienti.

Il candidato lavorerà principalmente sui clienti end user (TIER 1/TIER2) e su tutto l'eco-sistema di business a questi collegato al fine di incrementare la penetrazione di Omron, agirà su tutta la catena del valore dell'End User in collaborazione con i colleghi di area e si occuperà di identificare ed interagire con i decision makers rilevanti.

Competenze ed esperienze richieste

Il/la candidato/a sarà in possesso di laurea in Ingegneria.

  • È richiesta la pregressa esperienza professionale pluriennale nel mondo Automotive in qualità di Key Account o come attore coinvolto nella filiera End User / Machine buiders a livello tecnico/commerciale;
  • È gradita l'esperienza in ambito logistica e factory layout;
  • L'esperienza professionale pregressa in ambito automazione industriale è un requisito preferenziale;
  • Dinamicità e determinazione al raggiungimento degli obiettivi;
  • Capacità di problem-solving, ottime capacità relazionali e di negoziazione;
  • Capacità di lavorare in ottica progettuale;
  • Autonomia e propensione al lavoro di team (fortemente orientato all’obiettivo aziendale coinvolge, condivide);
  • Buona conoscenza della lingua inglese (parlata e scritto);
  • È preferibile la residenza in Lombardia, Emilia Romagna.

Sei interessato/a?

Se sei interessato/a a questo lavoro e hai l'esperienza e le competenze di cui abbiamo bisogno, ti preghiamo di applicare tramite il modulo di domanda.

Si prega di prendere visione dell’informativa Privacy riportata sul sito: https://industrial.omron.it/it/home

Il presente sito utilizza cookie tecnici, necessari al funzionamento del sito stesso, e cookie di profilazione utili alle finalità indicate nella cookie policy. Se vuoi sapere di più sui cookie utilizzati dal sito o se vuoi negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy contactplace.spsitalia.it/it/cookie-policy. Chiudendo questo banner, scorrendo la pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all' uso dei cookie tecnici e di profilazione. Maggiori informazioni