Hai bisogno di assistenza? Guarda alcune delle domande più frequenti.
Registrazione
Perché mi devo registrare?
Creando un account potrai iscriverti a SPS Italia e a tutti gli eventi del gruppo, oltre che entrare in contatto e consultare i contenuti del network.
La registrazione è GRATUITA, OBBLIGATORIA e PERSONALE. Una volta creato un account potrai modificare i tuoi dati in qualsiasi momento e iscriverti agli eventi attivi, direttamente dalla tua pagina utente.
Come faccio a registrarmi?
Per la registrazione occorre cliccare sull'icona "Login" in alto a destra presente in tutte le pagine. La registrazione è possibile anche tramite l'app di SPS Italia.
Iscrizione a eventi
Come faccio a iscrivermi a SPS Italia e agli eventi fisici?
Per iscriversi è sufficiente accedere o creare un account sul sito, andare nella pagina dell'evento e generare il biglietto. Anche nella pagina di gestione del profilo è possibile generare il biglietto per gli eventi attivi. Iscriversi a SPS Italia è possibile anche tramite l'app.
Mi sono iscritto a SPS Italia/un evento fisico. Dove trovo il mio biglietto?
Una volta generato il tuo biglietto sarà scaricabile e ti sarà inviato via e-mail all'indirizzo col quale ti sei registrato.
Anche nella pagina di gestione del profilo sarà possibile scaricare nuovamente il biglietto.
Solo per la fiera SPS Italia il biglietto sarà disponibile anche all'interno dell'app SPS Italia, accedendo con le stesse credenziali del sito.
Ho un codice Friends Card per SPS Italia, come posso utilizzarlo?
Puoi utilizzare il codice Friends Card sull'app di SPS Italia, una volta disponibile negli store Android e iOS. Una volta effettuato il login (usa le stesse credenziali del sito se sei già registrato) sull'app, potrai generare il biglietto e/o applicare il codice in tuo possesso.
Mostra al parcheggiatore la scritta Friends Card all'interno della sezione dell'app "Il tuo biglietto", per uscire dal parcheggio di Fiere di Parma gratuitamente.
Posso iscrivere un mio collega in fiera?
Si, dopo aver effettuato l'iscrizione sul sito, puoi invitare un collega (o non collega) tramite la funzionalità "Invita un collega in fiera" presente nel menù di destra della tua pagina utente. Una volta fatto il collega riceverà una mail all'indirizzo inserito con le indicazioni su come completare l'iscrizione in pochi passi.
Recupero Password
Come faccio a recuperare la mia password?
Per recuperar la password di accesso clicca qui e inserisci la tua e-mail usata per la registrazione.
Riceverai una mail per resettare la password.
Profilo utente
Come posso modificare i dati del mio Biglietto da visita digitale? Quali sono quelli facoltativi?
Puoi gestire il tuo "Biglietto da visita digitale" attraverso la sezione "Il mio profilo" nel menù di destra dell'Area Utente.
I campi facoltativi sono il numero di cellulare, gli argomenti tematici e la foto profilo.
I campi obbligatori invece sono quelli inseriti in fase di registrazione: Nome, Cognome, Azienda, E-mail, Indirizzo, Città, Provincia, Dimensione azienda, Funzione aziendale, Tipologia di azienda, Settore di applicazione.
Cos'è la verifica via cellulare? A cosa serve?
Per aggiungere un canale di comunicazione in più, ti consigliamo di verificare il tuo numero di cellulare in modo da farlo comparire nel biglietto da visita. Puoi farlo facilmente tramite la voce "Verifica cellulare" nel menù di destra della tua Area Utente.
Non tratterremo o useremo il tuo numero per alcuna attività promozionale. Desideriamo che il sito di SPS Italia diventi una Community di professionisti. La verifica OTP ci aiuta a scoraggiare account fasulli o non correlati ad una persona vera.
Clicca qui per effettuare la verifica via SMS
Come posso interagire sul sito
Come faccio ad inviare un messaggio ad un'azienda?
Fai login sul sito, entra nella pagina dell'azienda che si desidera contattare e clicca il pulsante nel box blu in alto "Richiedi contatto" per inviare una richiesta all'azienda
Come posso richiedere maggiori informazioni su un prodotto o soluzione?
Fai login sul sito, entra nella pagina di dettaglio del prodotto e clicca sul pulsante blu "Richiedi maggiori informazioni su".
Come posso contattare uno specifico Esperto?
Fai login sul sito, e clicca il pulsante "Contatta l'esperto" presente nella sezione esperti della pagina dell'espositore.
Come posso scaricare file e guardare Video On Demand?
Fai login sul sito, scarica file e attiva video dalle pagine espositore oppure cercando i contenuti tramite la pagina di ricerca.
Quando scarichi un documento o attivi un video on demand, ti sarà chiesto se desideri condividere il tuo biglietto da visita con l'espositore. Se scegli Sì, questo sarà trasmesso. In un numero ristretto di casi, la condivisione è necessaria per accedere al contenuto.
Come faccio a registrarmi ad un webinar?
Fai login sul sito, e fai click sul pulsante "Registrati" nel box blu in alto, presente in ogni pagina webinar. Ti sarà chiesto se desideri condividere il tuo biglietto da visita. Dopo aver confermato, il pulsante diventerà "Partecipa". Cliccandolo, aprirai il webinar.
Puoi trovare i webinar direttamente nelle pagine degli espositori o tramite la pagina di ricerca.
Dove trovo traccia di tutte le azioni di contatto?
All'interno del tuo profilo, nella tab Richieste di Contatto trovi lo storico di tutte le azioni da te effettuate.
Privacy e condivisione dati
Cosa succede quando scelgo di condividere i dati del mio Biglietto da visita digitale con l’espositore?
Quando scelgo di condividere il mio "Biglietto da visita digitale" con un espositore di fatto gli trasmetto i miei dati, inseriti in fase di registrazione. L'espositore a questo punto avrà la possibilità di ricontattarti.
Come mai, per alcuni contenuti, la condivisione è obbligatoria?
Per alcune tipologie di contenuti la condivisione dati è obbligatoria poiché si tratta di contenuti esclusivi, ovvero non pubblicati e fruibili liberamente sul web. La scelta di rendere la condivisione dati obbligatoria per la fruizione di un contenuto è interamente demandata all'azienda.
Quando i miei dati saranno condivisi con gli espositori?
I miei dati saranno condivisi con gli espositori solo nel caso in cui io voglia essere ricontattato, voglia contattare un profilo Esperto o voglia fruire di un contenuto on-demand con condivisione dati obbligatoria (vedi punto precedente). In nessun altro caso i miei dati saranno passati agli espositori.
Ricerca contenuti
Come funziona la barra di ricerca?
La barra di ricerca ti permette di ricercare qualsiasi query all'interno della piattaforma.
Avrai sempre la possibilità di filtrare i risultati ottenuti per:
- Tipologia di contenuto (aziende, esperti, prodotti e soluzioni, eventi e webinar, video on-demand, jobs, comunicati stampa)
- Categorie merceologiche
- Settori di applicazione
- Argomenti tematici
- Località (provincia, paese)
Video on-demand
Cosa sono i video on-demand? Cosa significa “Attiva il contenuto”?
I video on-demand sono dei video caricati dalle aziende del network di SPS Italia che, per essere visti, richiedono che l'utente abbia effettuato il login sulla piattaforma.
Solo dopo aver effettuato l'accesso come utente si potrà attivare il contenuto desiderato e scegliere di condividere i propri dati con l'espositore (solo alcuni contenuti richiederanno la condivisione obbligatoria dei dati)
Preferiti
Come faccio ad inserire un contenuto tra i preferiti e poi ritrovarlo?
Ogni pagina di contenuto, che sia il profilo di un'azienda, un prodotto, un evento o webinar, un video on-demand, può essere salvata tra i Preferiti con un click sul cuoricino in alto a destra nella pagina di dettaglio. I preferiti vengono salvati nella sezione "I miei Preferiti" nel menù di destra dell'Area Utente. Per salvare i preferiti è necessario essere loggati.
Se seleziono le aziende o i prodotti preferiti sul sito li ritrovo anche nell'app di SPS Italia?
Si, accedendo all'app SPS Italia con le stesse credenziali del sito, troverai i tuoi preferiti anche in app. Nella mappa avrai anche la possibilità di generare un percorso tra le aziende preferite.