Salta

FAQ utente

Hai bisogno di assistenza? Guarda alcune delle domande più frequenti.

Registrazione

Creando un account potrai iscriverti a SPS Italia e a tutti gli eventi del gruppo, oltre che entrare in contatto e consultare i contenuti del network. 

La registrazione è GRATUITA, OBBLIGATORIA e PERSONALE. Una volta creato un account potrai modificare i tuoi dati in qualsiasi momento e iscriverti agli eventi attivi, direttamente dalla tua pagina utente.

Per la registrazione occorre cliccare sull'icona "Login" in alto a destra presente in tutte le pagine. La registrazione è possibile anche tramite l'app di SPS Italia.

Clicca qui per accedere o creare un account

 

Iscrizione a eventi

Per iscriversi è sufficiente accedere o creare un account sul sito, andare nella pagina dell'evento e generare il biglietto. Anche nella pagina di gestione del profilo è possibile generare il biglietto per gli eventi attivi. Iscriversi a SPS Italia è possibile anche tramite l'app.

Una volta generato il tuo biglietto sarà scaricabile e ti sarà inviato via e-mail all'indirizzo col quale ti sei registrato.
Anche nella pagina di gestione del profilo sarà possibile scaricare nuovamente il biglietto.

Solo per la fiera SPS Italia il biglietto sarà disponibile anche all'interno dell'app SPS Italia, accedendo con le stesse credenziali del sito.

Puoi utilizzare il codice Friends Card sull'app di SPS Italia, una volta disponibile negli store Android e iOS. Una volta effettuato il login (usa le stesse credenziali del sito se sei già registrato) sull'app, potrai generare il biglietto e/o applicare il codice in tuo possesso.

Mostra al parcheggiatore la scritta Friends Card all'interno della sezione dell'app "Il tuo biglietto", per uscire dal parcheggio di Fiere di Parma gratuitamente.

Si, dopo aver effettuato l'iscrizione sul sito, puoi invitare un collega (o non collega) tramite la funzionalità "Invita un collega in fiera" presente nel menù di destra della tua pagina utente. Una volta fatto il collega riceverà una mail all'indirizzo inserito con le indicazioni su come completare l'iscrizione in pochi passi.

 

Recupero Password

Per recuperar la password di accesso clicca qui e inserisci la tua e-mail usata per la registrazione.

Riceverai una mail per resettare la password.

 

Profilo utente

Puoi gestire il tuo "Biglietto da visita digitale" attraverso la sezione "Il mio profilo" nel menù di destra dell'Area Utente. 

I campi facoltativi sono il numero di cellulare, gli argomenti tematici e la foto profilo.

I campi obbligatori invece sono quelli inseriti in fase di registrazione: Nome, Cognome, Azienda, E-mail, Indirizzo, Città, Provincia, Dimensione azienda, Funzione aziendale, Tipologia di azienda, Settore di applicazione.

Per aggiungere un canale di comunicazione in più, ti consigliamo di verificare il tuo numero di cellulare in modo da farlo comparire nel biglietto da visita. Puoi farlo facilmente tramite la voce "Verifica cellulare" nel menù di destra della tua Area Utente.

Non tratterremo o useremo il tuo numero per alcuna attività promozionale. Desideriamo che il sito di SPS Italia diventi una Community di professionisti. La verifica OTP ci aiuta a scoraggiare account fasulli o non correlati ad una persona vera.

Clicca qui per effettuare la verifica via SMS

 

Come posso interagire sul sito

Fai login sul sito, entra nella pagina dell'azienda che si desidera contattare e clicca il pulsante nel box blu in alto "Richiedi contatto" per inviare una richiesta all'azienda

Fai login sul sito, entra nella pagina di dettaglio del prodotto e clicca sul pulsante blu "Richiedi maggiori informazioni su".

Fai login sul sito, e clicca il pulsante "Contatta l'esperto" presente nella sezione esperti della pagina dell'espositore.

Fai login sul sito, scarica file e attiva video dalle pagine espositore oppure cercando i contenuti tramite la pagina di ricerca.

Quando scarichi un documento o attivi un video on demand, ti sarà chiesto se desideri condividere il tuo biglietto da visita con l'espositore. Se scegli Sì, questo sarà trasmesso. In un numero ristretto di casi, la condivisione è necessaria per accedere al contenuto.

Fai login sul sito, e fai click sul pulsante "Registrati" nel box blu in alto, presente in ogni pagina webinar. Ti sarà chiesto se desideri condividere il tuo biglietto da visita. Dopo aver confermato, il pulsante diventerà "Partecipa". Cliccandolo, aprirai il webinar.

Puoi trovare i webinar direttamente nelle pagine degli espositori o tramite la pagina di ricerca.

All'interno del tuo profilo, nella tab Richieste di Contatto trovi lo storico di tutte le azioni da te effettuate.

 

Privacy e condivisione dati

Quando scelgo di condividere il mio "Biglietto da visita digitale" con un espositore di fatto gli trasmetto i miei dati, inseriti in fase di registrazione. L'espositore a questo punto avrà la possibilità di ricontattarti.

Per alcune tipologie di contenuti la condivisione dati è obbligatoria poiché si tratta di contenuti esclusivi, ovvero non pubblicati e fruibili liberamente sul web. La scelta di rendere la condivisione dati obbligatoria per la fruizione di un contenuto è interamente demandata all'azienda.

I miei dati saranno condivisi con gli espositori solo nel caso in cui io voglia essere ricontattato, voglia contattare un profilo Esperto o voglia fruire di un contenuto on-demand con condivisione dati obbligatoria (vedi punto precedente). In nessun altro caso i miei dati saranno passati agli espositori.

 

Ricerca contenuti

La barra di ricerca ti permette di ricercare qualsiasi query all'interno della piattaforma.

Avrai sempre la possibilità di filtrare i risultati ottenuti per:

  • Tipologia di contenuto (aziende, esperti, prodotti e soluzioni, eventi e webinar, video on-demand, jobs, comunicati stampa)
  • Categorie merceologiche
  • Settori di applicazione
  • Argomenti tematici
  • Località (provincia, paese)

 

Video on-demand

I video on-demand sono dei video caricati dalle aziende del network di SPS Italia che, per essere visti, richiedono che l'utente abbia effettuato il login sulla piattaforma.

Solo dopo aver effettuato l'accesso come utente si potrà attivare il contenuto desiderato e scegliere di condividere i propri dati con l'espositore (solo alcuni contenuti richiederanno la condivisione obbligatoria dei dati)

 

Preferiti

Ogni pagina di contenuto, che sia il profilo di un'azienda, un prodotto, un evento o webinar, un video on-demand, può essere salvata tra i Preferiti con un click sul cuoricino in alto a destra nella pagina di dettaglio. I preferiti vengono salvati nella sezione "I miei Preferiti" nel menù di destra dell'Area Utente. Per salvare i preferiti è necessario essere loggati.

Si, accedendo all'app SPS Italia con le stesse credenziali del sito, troverai i tuoi preferiti anche in app. Nella mappa avrai anche la possibilità di generare un percorso tra le aziende preferite.

Hai ancora bisogno di aiuto?

Vai alla pagina Contatti