Salta
CONFINDUSTRIA EMILIA-ROMAGNA RICERCA
CONFINDUSTRIA EMILIA-ROMAGNA RICERCA Richiedi contatto
Tutti gli Espositori

CONFINDUSTRIA EMILIA-ROMAGNA RICERCA

Confindustria Emilia-Romagna Ricerca (CERR) è la società consortile del Sistema Confindustria Emilia-Romagna che assiste Associazioni Industriali e imprese sui temi della ricerca, innovazione, trasferimento tecnologico, trasformazione digitale e sostenibilità.

CERR è un  Centro per l’innovazione e il Trasferimento Tecnologico  accreditato dalla Regione Emilia-Romagna, nodo di ingresso della  Rete Alta Tecnologia regionale e anello di congiunzione tra imprese, ricercatori e istituzioni. CERR è anche il Digital Innovation Hub Emilia-Romagna (DIH-ER) di Confindustria e opera in rete con omologhi nazionali ed europei, in partnership con i Competence Center, al servizio delle imprese e dell’ecosistema dell’innovazione.

Alcuni principi chiave sono alla base dell’attività di CERR. Tra questi, la promozione della collaborazione, anche in un’ottica di Open Innovation, l’integrazione e l’allineamento con le strategie e le programmazioni territoriali, nazionali ed Europee, la messa a sistema di competenze e know-how del sistema.