Salta
MESSE FRANKFURT ITALIA

Osservatorio Additive Manufacturing

Conoscenza, uso e sviluppi futuri delle tecnologie additive

Scarica il file in PDF dall'area Download qui di seguito

Le tecnologie additive si stanno diffondendo su larga scala e rappresenteranno presto una rivoluzione nel manifatturiero. Sono il punto di svolta per tre delle principali sfide in ambito industriale: digitalizzazione, sostenibilità e personalizzazione. Permettono di accorciare
il time to-market e favoriscono la risoluzione dei problemi nella supply chain. Per approfondire il grado di diffusione di queste tecnologie nel sistema manifatturiero italiano, SPS Italia ha promosso lo studio “Conoscenza, uso e sviluppi futuri delle tecnologie additive”, collaborando con i partner accademici Politecnico di Milano/MADE, Politecnico di Torino/ +CIM4.0, Università degli Studi di Pavia e con il partner strategico Porsche Consulting.
In fiera un’area dedicata all’Additive Manufacturing animerà, dal 24 al 26 maggio 2022, il District 4.0, aggiungendosi alle altre tecnologie di frontiera già presenti: Automazione Avanzata, Digital&Software, Robotica e Meccatronica. Il progetto è supportato da Formnext, fiera e conferenza internazionale per le tecnologie additive che Messe Frankfurt organizza ogni anno a novembre a Francoforte.

Area Download

Conoscenza, uso e sviluppi futuri delle tecnologie additive

Il nostro Esperto a tua disposizione

Daniele Lopizzo

Daniele Lopizzo

Show Director

MESSE FRANKFURT ITALIA
Indirizzo

Corso Sempione 68

20154Milano (MI)

Italia

Richiedi maggiori informazioni su Osservatorio Additive Manufacturing

Categoria merceologica: Tecnologie per la produzione additiva

Settori: Macchine Utensili/Robotica

Area tematica: Additive Manufacturing

Keyword: #additive