Salta
E.T.A. SPA
E.T.A. SPA Richiedi contatto
Tutti gli Espositori

E.T.A. SPA


Fondata nel 1978 in Italia, grazie ai 40 anni di attività nella lavorazione della lamiera, dell’acciaio inossidabile, dell’alluminio e del rame, uno staff di
250 dipendenti e 35 milioni di euro di turnover, il Gruppo ETA rappresenta un sicuro e riconosciuto punto di riferimento per il mercato globale come produttore di Soluzioni ed Enclosures innovative di elevata qualità per Automazione industriale, Ambienti gravosi, Distribuzione di energia in BT e Information Technology.

Nel 2018 ETA inaugura una quarta unità produttiva arrivando a coprire un’area totale di 70.000 m2. Grazie a quest’ultimo investimento, il Gruppo ETA consta di HQ, quattro unità produttive ed un centro logistico in Italia, un sito produttivo in Romania, tre filiali commerciali in Europa (UK, Francia e Polonia), un ufficio di rappresentanza in Russia (San Pietroburgo), ed una capillare rete di vendita in tutta Italia e nel mondo in più di 40 Paesi.

INNOVAZIONE E RICERCA
ETA Next è un Laboratorio in grado di Ideare, Progettare e Costruire, con l’obiettivo di proporre nuovi prodotti e soluzioni standard e sviluppare progetti
dedicati ai nostri Business Partners. Un vero e proprio Centro ricerca per la Funzione R&D di ETA, dove poter studiare ogni esigenza del cliente, testare i componenti di un progetto – grazie agli impianti produttivi dedicati totalmente alla prototipazione ed al testing – e scegliere l’alternativa più efficiente ed efficace. Un vero e proprio Laboratorio di idee e soluzioni. All’interno di ETA Next si trova anche un intero reparto dedicato alla Qualità ed alla Sicurezza, per essere all’avanguardia con le certificazioni, le normative e gli standard di settore, e rispondere alle precise e particolari richieste del mercato grazie ad un laboratorio dedicato e completo di tutta la strumentazione.

TECNOLOGIA E SOSTENIBILITA'
Per la prima volta al mondo viene applicato il processo di cataforesi alla verniciatura di enclosures: il sistema si chiama E DUP, doppia protezione.
Il trattamento E DUP – Double Layer Protection – prevede un primo strato di vernice per elettroforesi catodica con resina epossidica ed una seconda di finitura con polveri epossipoliestere termoindurenti secondo il ciclo standard elettrostatico ETA (colore standard ETA RAL7035 bucciato oppure intera gamma di colori RAL disponibili su richiesta). L’elevata automatizzazione e innovazione di processo hanno permesso l’ottenimento di un risultato dalle elevate caratteristiche qualitative, consentendo una riduzione degli spessori del film di finitura ed un’eliminazione degli sprechi nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale.
E DUP, solo ETA fa questo: una doppia protezione per prodotti unici.

Indirizzo

VIA MONTE BARZAGHINO 6

22035Canzo (CO)

Italia

Richiedi di essere contattato da E.T.A. SPA

Area Download

Soluzioni innovative di elevata qualità per Automazione industriale, Ambienti gravosi, Distribuzione di energia in BT e Information Technology.

Soluzioni ENUX PC

L’offerta ETA per le soluzioni PC comprende armadi PC con cassetto estraibile su struttura E NUX, in versione montata o in kit, con fronte componibile sulla base delle specifiche esigenze di installazione.

Soluzioni casse lamiera d'accaio inossidabile

Per installazioni indoor e outdoor ove la caratteristica fondamentale richiesta è un’elevata resistenza agli agenti chimici ed ambientali gravosi, si propongono soluzioni in lamiera d’acciaio inossidabile AISI304L e AISI316.

Soluzioni E COMP in lamiera d'acciaio inossidabile

E COMP inox è la soluzione ideale per applicazioni ove è richiesto un armadio free-standing più piccolo di E MOX o una soluzione con fissaggio a parete dalle dimensioni maggiori di E COR.

Soluzioni ABACUS PRO

La crescente compressione dei server e delle apparecchiature in genere ha creato problemi di gestione del calore e del rumore, soprattutto se il rack è posizionato in ambienti di lavoro dove anche la normativa di sicurezza acustica limita il rumore stesso. ETA risolve la vostra problematica con l’armadio insonorizzato, proponendo come base un armadio ABACUS PRO

Soluzioni ENUX Modulari

Grazie all’estrema flessibilità del sistema di armadi E NUX ed alla compatibilità con tutti gli accessori del sistema ETA, la struttura dell’armadio componibile E NUX permette la creazione di soluzioni modulari per distribuzione di energia in BT, disponibili in versione montata oppure flat-pack.

Soluzioni E MOX in lamiera d'acciaio inossidabile

E MOX inox è un armadio dalla struttura monoblocco completamente saldata, pannello posteriore asportabile e piastra p.a. compresa nella fornitura.

Soluzioni ABACUS PRO Box

Involucro provvisto di ingresso cavi e porta anteriore cieca reversibile, completo di nr. 2 profili rack 19” montati sul fronte. Involucro predisposto per il fissaggio di profili rack 19” sul retro e per il montaggio della piastra p.a. Profili rack 19” realizzati in lamiera d’acciaio zincata.

Soluzioni ECOMP Armadietti compatti

E COMP è la soluzione ideale per rispondere all’esigenza del mercato di disporre di una soluzione compatta per applicazioni free-standing e a parete.

Soluzioni ENUX in lamiera d'accaio inossidabile

Un’ampia gamma di armadi componibili progettata e realizzata sulla base dei concepts tipici di E NUX in lamiera d’acciaio: 30 dimensioni standard disponibili con porta cieca o plexi, con porta singola o doppia, caratterizzate da una struttura robusta e disponibile in AISI304L o AISI316L.

Soluzioni ABACUS PRO Armadi

Il profilo che caratterizza montanti e traverse del tetto è unico, realizzato in lamiera d’acciaio ad alto limite di snervamento (HSLA), chiuso con saldatura laser in fibra continua e privo di bordi taglienti. Il fondo è realizzato in un pezzo unico con una struttura scatolata ottenuta dalla saldatura a MIG e con laser in fibra di profili presso-piegati in lamiera d’acciaio ad alto limite di snervamento.

Soluzioni EMOX Armadi monoblocco

E MOX è la gamma di armadi e soluzioni monoblocco, combinazione di solidità e modularità.

Soluzioni Filtri e Ventilatori Click&Fit

Questi sistemi di ventilazione garantiscono la protezione dai disturbi elettromagnetici mediante l’uso combinato, sulla griglia di guarnizione conduttiva, di una verniciatura speciale e di una retina metallica.

Soluzioni Casse rack 19

Involucro provvisto di porta trasparente, con pareti laterali asportabili e completo di nr. 4 profili rack 19” (anteriori e posteriori) regolabili. Fondo provvisto di ingresso cavi e tetto con ingresso cavi e aerazione (predisposizione montaggio ventola).

Soluzioni E NUX armadi componibili

Preservare e valorizzare nel tempo le risorse ambientali; investire in nuovi processi produttivi in un’ottica di lungo periodo; offrire soluzioni di elevata qualità: questa la filosofia ETA.

Soluzioni ETHERMO

Fornire un adeguato condizionamento dell’armadio o un permesso di circolazione dell’aria per ottimizzare costi e tempi, garantendo così il funzionamento ottimale dell’attrezzatura.

Soluzioni ABACUS Armadi server

Configurazione completamente realizzabile secondo le specifiche dell’applicazione. Fornibile in versione montata oppure flat-pack.

Soluzioni ERIVI la soluzione di canalizzazione cavi a pavimento

L’efficienza ed il funzionamento di un impianto dipendono dalla qualità degli elementi che lo compongono: in quest’ottica, e con l’obiettivo di fornire un vero e proprio “sistema completo”, ETA propone E RIVI, la soluzione di canalizzazione cavi a pavimento.

Soluzioni ABACUS Armadi Cabling

Configurazione completamente realizzabile secondo le specifiche dell’applicazione. Fornibile in versione montata oppure flat-pack.

Soluzioni ABACUS PURE

ABACUS PURE è il risultato del processo delle nostre idee creative: analisi dell’esigenza del cliente, prototipazione e valutazione dei componenti del progetto, identificazione della soluzione più efficiente ed efficace.

Soluzioni Contenitori ETCR

I sistemi sospensione ETR consentono all’operatore di utilizzare il sistema in modo sicuro; i contenitori ETCR, progettati secondo un concept modulare, sono caratterizzati da una struttura ergonomica dal design accattivante

Soluzioni Sistema di sospensione ETR

Dopo un’accurata selezione basata sulla condivisione di vision e valori aziendali, ETA ha finalizzato un accordo di partnership con un’azienda europea tra le più riconosciute del mercato in termini di progettazione, realizzazione e fornitura di sistemi di sospensione: con questa realtà ETA condivide i valori di innovazione, qualità, flessibilità di prodotto e di servizio.

Soluzioni Contenitori semplici

Le quattro soluzioni del contenitore semplice BST rappresentanola combinazione tra praticità e facilità di utilizzo.

Soluzioni Sistema di sospensione ETA

L’elemento fondamentale per la scelta del sistema di sospensione è il carico meccanico che questo deve sopportare nelle differenti situazioni, carico che dipende dal peso dei contenitori e dalla lunghezza dello sbraccio. Per questo motivo offriamo sistemi adeguati alle più svariate esigenze di carico e di passaggio cavi.

Soluzioni Sistema pensile di comando  Bioniq light

Bioniq light è il sistema pensile per interfacce di comando dal design sobrio ed essenziale: un sistema flessibile dall’elevato rapporto qualità/prezzo e completamente modulare sui tre assi dimensionali.

Soluzioni Sistema pensile di comando BIONIQ

Bioniq è il sistema pensile per interfacce di comando nato per coniugare design e tecnologia. ideato come un vero e proprio “sistema”, è realizzato in lega d’alluminio e sfrutta la propria modularità sui tre assi dimensionali. Contenitore per pannello operatore BQC, contenitore per tastiera BQKpersonalizzabili in larghezza, altezza e profondità sulla base dell’interfaccia uomo-macchina da inserire.

Soluzioni Design anti-sismico

Lo studio di design sismico parte dalla valutazione di vulnerabilità della struttura collocata in diverse scale geografiche. Grazie all’attività svolta nell’ambito di consulenza con la Fondazione EUCENTRE di Pavia, TREES Lab (Laboratory for Training and Research in Earthquake Engineering and Seismology).

Soluzioni Armadi a leggio

Tre tipologie di soluzioni, per soddisfare svariate esigenze di applicazione

Soluzioni EMC

La Direttiva di “Compatibilità elettromagnetica” 2004/108/CE Eec riguarda i componenti attivi che emettono/ricevono onde elettromagnetiche (e.m.) e che possono creare perturbazioni, alterando così il funzionamento delle apparecchiature elettroniche installate nei quadri.

Soluzioni E VIS outdoor

Grazie allo specifico concept costruttivo, ai materiali ed alle finiture resistenti, la gamma di soluzioni outdoor E VIS assicura la perfetta protezione della componentistica interna del quadro da fattori ambientali, temperature estreme, radiazioni solari, ambienti gravosi, agenti atmosferici, meccanici e chimici, atti vandalici.

Soluzioni ENUX Rack

Nel pieno rispetto della filosofia della sostenibilità e della complementarietà, il sistema di armadi componibili E NUX può essere integrato con gamme di accessori ad hoc per specifiche soluzioni.

Soluzioni Certificate ATEX

Le soluzioni certificate e marcate Atex e HazLoc rappresentano sicuramente un’esigenza del mercato in crescita: i requisiti per le applicazioni in Ambienti Potenzialmente Esplosivi sono particolarmente rigidi, il panorama normativo complesso e le variabili di installazione numerose.

I nostri Esperti a tua disposizione

Elisa Paredi

Elisa Paredi

Responsabile Marketing

Video On Demand

Contenuti video che puoi attivare e vedere quando vuoi
Soluzioni Casse E COR

Soluzioni Casse E COR

Tema: Robotica & Meccatronica

Soluzioni Casse E COR 3D

Soluzioni Casse E COR 3D

Tema: Robotica & Meccatronica

Verniciatura e materiali

Verniciatura e materiali

Tema: Robotica & Meccatronica

Sistemi di sospensione

Sistemi di sospensione

Tema: Robotica & Meccatronica

E NUX Gamma di armadi componibili

E NUX Gamma di armadi componibili

Tema: Robotica & Meccatronica

Thermal Management

Thermal Management

Tema: Additive Manufacturing

E DUP Double Layer Protection

E DUP Double Layer Protection

Tema: Robotica & Meccatronica

Nuova maniglia ETA

Nuova maniglia ETA

Tema: Robotica & Meccatronica

Area Stampa

Annunci di Lavoro

Lavora con noi!

Posizioni attualmente aperte:

Risorsa Ufficio Ricerca e Sviluppo

_Descrizione delle attività e tipologia di contratto:

Siamo alla ricerca di una risorsa da integrare nel nostro Team ETA NEXT – Ufficio Ricerca e Sviluppo, a scopo assunzione a tempo determinato.

La figura ricercata, avente come referente il Responsabile Ufficio Tecnico e R&D, si occuperà – in collaborazione con il team –  della realizzazione di disegni tecnici e modelli 3D tramite l’utilizzo di Solidworks.

_Caratteristiche del candidato:

Indispensabile competenza utilizzo Solidworks

_Modalità di selezione:

Analisi CV e colloquio one-to-one con il Responsabile

Inviare CV a infosede@eta.it

Il presente sito utilizza cookie tecnici, necessari al funzionamento del sito stesso, e cookie di profilazione utili alle finalità indicate nella cookie policy. Se vuoi sapere di più sui cookie utilizzati dal sito o se vuoi negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy contactplace.spsitalia.it/it/cookie-policy. Chiudendo questo banner, scorrendo la pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all' uso dei cookie tecnici e di profilazione. Maggiori informazioni