Salta
Tutti gli Espositori

HOMBERGER

Homberger è una azienda italiana, presente su tutto il territorio nazionale, con più di un secolo di storia, specializzata in soluzioni e prodotti innovativi per l’industria.

Storicamente è stata leader sul mercato per quanto riguarda prodotti legati al motion control: controllo assi, azionamenti, motori Torque, motori lineari, riduttori, freni e frizioni.

Inoltre per rispondere alle nuove sfide tecnologiche, in Homberger è nata da qualche anno la divisione Robotica 4.0, con focus spinto su Robotica Collaborativa, Industrile e Intelligenza Artificiale.

All’interno della divisone Robotica offriamo servizi ingegneristici di ricerca sviluppo, studio di fattibilità, dimensionamento e assistenza tecnica, per aiutare i nostri clienti nello sviluppo di nuovi processi e nella re-ingegnerizzazione delle infrastrutture esistenti alla luce dei nuovi paradigmi della robotica collaborativa.

Homberger è dealer ufficiale dei robot collaborativi Doosan Robotics, i cobot Doosan Robotics offrono una gamma estremamente diversificata per payload – da 6 a 25 Kg - e per raggiungibilità – da 900 a 1700 millimetri.

Altra tematica calda per Homberger è l’introduzione nei processi industriali di tecnologie basate su Intelligenza Artificiale. In particolar modo Homberger è distributore ed integratore delle soluzioni di machine vision SOLOMON.
I prodotti SOLOMON prevedono l’utilizzo di particolari camere che, basate su tecnologia e luce strutturata, ricostruiscono in modo tridimensionale l’ambiente percepito così da guidare i robot nel riconoscimento di oggetti e nella loro manipolazione. Homberger, inoltre, è attiva anche nel mondo delle robotica industriale, dove propone un dispositivo unico nel suo genere: Mecademic, il robot più compatto e preciso presente sul mercato.

Homberger mette a disposizione la sua esperienza proponendo corsi di formazione per aziende e istituti scolastici, per avvicinare queste realtà al mondo della robotica collaborativa e della programmazione robot.