Salta
Il primo caricatore cobotizzato
Contenuto on-demand Attiva il video
SINTA

Il primo caricatore cobotizzato

Il cobot TM a carico scarico di un tornio

Vi mostriamo il primo caricatore cobotizzato a cassetti nato per automatizzare le operazioni di asservimento delle macchine CNC.

Dotato di un’elevata capacità di carico, questo sistema all-in-one robotizzato, sviluppato in collaborazione con un nostro integratore partner Ergonit, garantisce grande autonomia di lavoro non presidiato. Grazie all’estrazione bidirezionale, i cassetti possono essere caricati/scaricati dall’operatore in tempo mascherato.

La compattezza delle dimensioni della macchina ne consente l’installazione anche in spazi ristretti e, grazie agli avanzati sistemi di sicurezza integrati, non necessita di nessun tipo di barriera fisica aggiuntiva. Il sistema risulta in completa sicurezza anche senza protezioni aggiuntive.

Facile da trasportare ed installare, si integra alla perfezione in ogni contesto produttivo con straordinaria flessibilità, comprovata efficacia e tempi di set-up estremamente ridotti.

A completare il quadro dei plus offerti un’ampia gamma di configurazioni e accessori.

Il cobot è un partner affidabile ed instancabile, ha grande capacità di carico e autonomia di lavoro anche in turni non presenziati, ha dimensioni compatte e flessibilità di impiego, si interfaccia con molteplici tipologie di macchine CNC e si adatta a svariati processi produttivi, con ampia possibilità di configurazione.

Attiva il video

Categoria merceologica: Robotica industriale

Settori: Automotive , Macchine Utensili/Robotica , Logistica/Movimentazione

Area tematica: Robotica & Meccatronica

Keyword: #cobot #collaborativi #robot