Salta
VISIONLINK

Nuove telecamere Time of Flight: Helios2

Preview delle telecamere 3D a tempo di volo di seconda generazione

LUCID Vision Labs presenta la nuova versione della sua telecamera 3D ToF Helios™, che ha riscosso fin dagli esordi un notevole successo.

Il nuovo modello Helios2 introduce significativi miglioramenti in termini di precisione sub-millimetrica (si raggiunge una precisione < 1 mm a un metro) grazie a un'ottica migliorata, offrendo anche migliore efficienza e una maggiore precisione nella ricostruzione della scena.

Il corpo della telecamera è conforme con il grado di protezione IP67. L’interfaccia con il campo è sempre GigE Vision con alimentazione PoE tramite connettore industriale M12.

La scansione è basata su un sensore Sony DepthSense™ IMX556PLR che acquisisce in sincronia con quattro diodi laser VCSEL da 850 nm. Le immagini fornite hanno una risoluzione di 640 x 480 pixel a una velocità di 30 fps, e la distanza massima di lavoro è 8,3 m. Sono configurabili 6 diverse distanze operative, un filtro integrato per la luce ambientale, un filtro flying pixels e il supporto multi-camera.

La Helios2 elabora a bordo e fornisce in tempo reale le mappe 3D rendendo superfluo l’utilizzo di processori sul PC, ed è pienamente compatibile con l’SDK Arena comune a tutte le altre telecamere LUCID, aggiungendo nell’interfaccia grafica ArenaView tutte le modalità di visualizzazione più comode e immediate per l’analisi delle scene 3D. I sistemi operativi supportati sono Windows, Linux 64bit e Linux ARM, e i linguaggi di programmazione C, C++, C# e Python.

Programma

Panoramica delle nuove funzionalità della seconda generazione di telecamere Time of Flight prodotte da LUCID Video Labs



Speaker

Michael Jacoby

Product Manager

Michael Jacoby

LUCID Vision Labs per VISIONLINK SRL

Attiva il video

Categoria merceologica: Telecamere intelligenti 3D

Settori: Food&Beverage , Automotive , Farmaceutico/Cosmesi/Medicale

Area tematica: Automazione Avanzata

Keyword: #telecamere #timeofflight #tempodivolo #tof #3d