Salta
Dal monitoraggio delle vibrazioni alla Real Time Maintenance
Contenuto on-demand Attiva il video
IFM ELECTRONIC

Dal monitoraggio delle vibrazioni alla Real Time Maintenance

Webinar: Real Time Maintenance

Perché è necessario monitorare le vibrazioni?

Qualsiasi macchina genera vibrazioni durante il funzionamento. A causa di un disequilibrio, allineamenti errati o guasti meccanici, queste vibrazioni possono superare rapidamente la soglia consentita. Inoltre, l'aumento dell'ampiezza della vibrazione si ripercuote in modo negativo sullo stato della macchina riducendone la durata d'uso.

La conseguenza: arresti inaspettati e produttività ridotta.

La soluzione efector octavis di ifm controlla se viene superata la soglia consentita delle vibrazioni della macchina. Se un’eventuale anomalia viene rilevata per tempo, è possibile sostituire i componenti interessati evitando conseguenti danni. 

Durante questo webinar verranno presentati alcuni casi applicativi tipo (ventilatori per aspirazione o raffreddamento e pompe) gestiti con i tool diagnostici di ifm.

Verrà mostrato come raggiungere una manutenzione preventiva condizionale (Real Time Maintenance) ottimale utilizzando una centralina diagnostica VSE corredata da sensori vibrazionali per ottenere il massimo risultato con meno di 10 minuti di programmazione.

Programma

Grazie a questo webinar apprenderai:

  • come impostare un controllo diagnostico h24 costante sui tuoi impianti senza il supporto di esperti in analisi vibrazionale.
  • come avere chiare informazioni sulle attività manutentive necessarie con un largo preavviso riducendo i fermi macchina imprevisti e riducendo i costi di manutenzione.


Speaker

Lorenzo Mariani

Tecnico Specialista Visione e Diagnostica

Lorenzo Mariani

Gianluca Conti

Product Specialist Process & Diagnostic

Gianluca Conti

Attiva il video

Categoria merceologica: Condition monitoring

Settori: Automotive , Macchine Utensili/Robotica , Utilities (Acqua/Energia)

Area tematica: Automazione Avanzata

Keyword: #vibrazioni #rtm #cbm #diagnostica #sensori