Salta
BECKHOFF AUTOMATION

XTS transport system con innovativa No Cable Technology (NCT)

Alimentazione e trasmissione dati senza contatto per i mover

Il sistema modulare XTS è stato ampliato con NCT grazie ad un modulo motore speciale così come l'elettronica montata sui mover. L'hardware necessario per la tecnologia di trasmissione è completamente integrato nel modulo motore, in modo da mantenere le funzionalità esistenti e la configurazione compatta. Non sono necessarie ulteriori connessioni o linee di alimentazione. Il controllo dell'hardware sul mover è completamente implementato in TwinCAT. Tutte le funzionalità note di TwinCAT sono disponibili per una semplice implementazione del progetto.

Per la prima volta, NCT rende possibile la lavorazione e il controllo della qualità dei prodotti sul mover mentre il processo è in corso. Una potenza sufficiente e una comunicazione veloce con il sistema di controllo TwinCAT consentono un facile collegamento di sensori e attuatori direttamente a bordo del singolo mover. La comunicazione dei dati è in tempo reale e può sincronizzare eventi a livello di sistema con una precisione in µs in collegamento con EtherCAT. Ciò apre all'utente nuove possibilità, in particolare nei settori della movimentazione dei prodotti, della lavorazione e della misurazione parallelamente al trasporto dei prodotti, nonché dell'adattamento delle macchine di produzione a lotti di produzione in rapida evoluzione:

- Diverse sequenze di movimento possono essere implementate sul mover stesso, per esempio, per allineare un prodotto.
- Il mover diventa un sistema di movimentazione mobile con pinze elettromeccaniche, magneti di sollevamento o ventose a vuoto che possono prelevare, trasferire e depositare i prodotti.
- Il riscaldamento o il raffreddamento dei prodotti durante il trasporto è controllabile in quanto l'esecuzione della misurazione può essere eseguita direttamente in linea dal mover.
- La comunicazione dei dati integrata consente, ad esempio, l'identificazione univoca del mover, del toolbox e del prodotto, nonché il monitoraggio dello stato e del processo sui singoli mover.

Il nostro Esperto a tua disposizione

FABIO ROMUALDI

FABIO ROMUALDI

XTS | XPlanar Specialist

Guarda il video

Categoria merceologica: Meccatronica

Settori: Farmaceutico/Cosmesi/Medicale, Farmaceutico/Cosmesi/Medicale, Food&Beverage

Area tematica: Robotica & Meccatronica

Keyword: #xts #nct #meccatronica #motion