Salta
LOVATO ELECTRIC

Nuovi soft starter ADXN, semplicità e compattezza per partenze soft

I soft starter sono dispositivi che gestiscono l’avviamento e l’arresto graduale dei motori elettrici, prevenendo problemi meccanici ed elettrici che possono ridurre la vita utile del motore e dell’impianto.
LOVATO Electric, che da molti anni si occupa di progettazione e produzione di dispositivi per il controllo e la salvaguardia dei motori, presenta oggi la nuova serie di soft starter ADXN pensata per soddisfare le più recenti necessità del mercato.
Si tratta dei soft starter da 6 a 45A più compatti nell’offerta LOVATO Electric, sono larghi solo 45 mm e suddivisi in 2 taglie costruttive in base alla corrente nominale.
La semplicità di configurazione permette di impostare in modo estremamente rapido ed intuitivo un set ridotto di parametri, riducendo al minimo il tempo per la messa in servizio.
Sono ideali per molteplici applicazioni come il controllo di pompe, ventilatori, compressori, nastri trasportatori e miscelatori.
Versione Base (ADXNB), soluzione ideale per chi necessita di un avviatore estremamente semplice da configurare, con il solo scopo di gestire l’avviamento e l’arresto graduale del motore.
Versione NFC (ADXNF), smart e flessibile dotata di connettività NFC per la configurazione da smart devices Android e iOS con App LOVATO NFC.
Versione Avanzata (ADXNP), caratterizzata da alte prestazioni di controllo motore, protezione termica elettronica del motore integrata, comunicante e IOT 4.0 ready.

Area Download

Categoria merceologica: Avviamento motori / dispositivi soft starter

Settori: Elettronica/Elettrotecnica, Macchine assemblaggio, Building Automation (inclusi ascensori e sistemi elevatori)

Area tematica: Automazione Avanzata