Salta
HEIDENHAIN ITALIANA

HEIDENHAIN - EnDat con comunicazione bus: rapida, semplice e conveniente

HMC 2: un cavo, un connettore, tutti i dati

EnDat è l'interfaccia bidirezionale di HEIDENHAIN per sistemi di azionamento digitali e loop di posizione con encoder per il rilevamento del valore di posizione. Dalla sua introduzione sul mercato, questa tecnologia di interfaccia si è affermata a livello mondiale quale standard per encoder di posizione nei settori delle macchine utensili, dell'elettronica industriale e dell'automazione.
EnDat 3 è ottimale per un'elevata integrazione di sistema e soddisfa i requisiti della digitalizzazione del futuro. Consente di ridurre i costi di sistema e realizzare architetture macchina flessibili. L'interfaccia encoder EnDat 3 può quindi essere utilizzata con estrema semplicità ed efficacia anche nella comunicazione bus.
Vantaggi principali
- Riduzione del cablaggio: sono richiesti solo quattro fili per la trasmissione dei dati di tre assi con un tempo ciclo di 30 µs
- Sicurezza e affidabilità di funzionamento: EnDat 3 offre Functional Safety e ampie opzioni diagnostiche
- Comunicazione universale e completa: l'interfaccia trasmette dati di posizione, dati dei sensori, dati di monitoraggio e per la configurazione automatica del sistema e molte altre informazioni
Il cavo motore ibrido HMC 2 integra i fili per gli encoder e per l'alimentazione motore in un unico cavo. È così necessario un solo cavo tra motore e armadio elettrico. Il collegamento è affidato all'affermata tecnologia standard riducendo la complessità del cablaggio e semplificando l'integrazione del cavo nel corpo della macchina.
La nuova soluzione a cavo singolo HMC 2 è stata specificatamente concepita per sistemi di misura HEIDENHAIN con interfaccia EnDat 3 e trasmissione puramente seriale dei dati.

Area Download

Proven Interface Technology Continuously Further Developed

Guarda il video

Categoria merceologica: Encoder assoluti

Settori: Macchine Utensili/Robotica, Automotive, Elettronica/Elettrotecnica

Area tematica: Automazione Avanzata

Keyword: #endat #hmc2