Salta
LEUZE ELECTRONIC SRL

Vincitore del Best of Industry Award 2019 e GIT Security Award 2019

Il processo SPG rinuncia completamente ai sensori aggiuntivi per il muting

Con il processo di muting "Smart Process Gating", che non utilizza sensori di segnalazione, Leuze electronic ha vinto non solo il GIT Security Award 2019, ma anche il "Best of Industry Award 2019".

Il "Smart Process Gating" (SPG) presentato da Leuze electronic è un nuovo processo basato sulla barriera fotoelettrica di sicurezza MLC. Può essere utilizzato per rendere più economica, semplice e sicura la protezione di accesso con il trasporto di materiale. Ad esempio, nell'intralogistica, così come nell'industria automobilistica e dell'imballaggio, i blocchi di materiale sulle linee di trasporto devono spesso essere protetti da accessi non autorizzati mediante sensori ottici di sicurezza.

In precedenza erano necessari processi di muting con sensori di muting per identificare chiaramente quando le merci trasportate si avvicinano a un campo protettivo e per far passare queste merci attraverso il campo protettivo al momento giusto. Il metodo SPG sviluppato da Leuze electronic è un'alternativa innovativa, che elimina completamente la necessità di sensori che emettono segnali.

Il rischio di disallineamento o danni ai sensori viene eliminato, così come i costi di manutenzione e assistenza. Inoltre, i costi di acquisto, il cablaggio e il rischio di manipolazione sono ridotti, il che aumenta la disponibilità del dispositivo di sicurezza completo.

Con SPG, il primo segnale di muting proviene dal controllo di processo (PLC), mentre il secondo segnale di muting è generato dal campo di protezione stesso. Lo Smart Process Gating richiede una conoscenza dettagliata del processo in modo che i necessari segnali di controllo del PLC siano resi disponibili nella finestra temporale prevista. La variante di barriera fotoelettrica di sicurezza MLC 530 con Smart Process Gating (SPG) è certificata TÜV per la sicurezza.

Area Download

LEUZE ELECTRONIC SRL
Indirizzo

VIA NATALE BATTAGLIA 40

20127Milano (MI)

Italia

Richiedi maggiori informazioni su Vincitore del Best of Industry Award 2019 e GIT Security Award 2019

Guarda il video

Categoria merceologica: Dispositivi e sistemi di sicurezza

Settori: Automotive, Logistica/Movimentazione, Packaging

Area tematica: Automazione Avanzata

Keyword: #laserscanner #sensori #sicurezza #barriere #muting