Salta
PHOENIX CONTACT

Blocchi PTFIX riducono ingombri e tempi di cablaggio

La distribuzione di potenziale si fa veloce e compatta

Grazie a PTFIX è oggi possibile disporre di una soluzione pronta all’uso con numero di poli variabile e diverse varianti di montaggio e colore. I blocchi PTFIX offrono 6, 12 o 18 punti di connessione già ponticellati internamente e compresi in un unico dispositivo, immediatamente utilizzabili e ampliabili a piacere.
I blocchi sono disponibili in varianti da 1,5 mm² e 2,5 mm², quest’ultima anche in versione dotata di punto di connessione aggiuntivo da 6 mm². Le 11 diverse colorazioni disponibili favoriscono l’abbinamento visivo dei conduttori con i relativi i punti di connessione, per un'installazione intuitiva e sicura. Ma è soprattutto il ricorso alla tecnologia di connessione Push-in a fare la differenza in termini di rapidità e praticità di utilizzo, consentendo l’inserimento semplice e veloce di cavi rigidi o flessibili dotati di puntalino senza necessità di ricorrere ad attrezzi specifici, anche in caso di conduttori da 0,14 mm2. Per scollegare i cavi o per collegare conduttori semirigidi senza puntalini, è sufficiente utilizzare il pulsante di azionamento. L’impiego della tecnologia Push-in, insieme al pre-ponticellamento interno, permettono a PTFIX di offrire un risparmio dell’80% sui tempi di messa in opera e cablaggio.

PTFIX è disponibile anche nella versione autoadesiva, per una pratica e veloce installazione su superfici piane: grazie al potente adesivo posto alla base del morsetto, il fissaggio non richiederà alcun utensile o preparazione della superficie d’appoggio. I blocchi base possono infine essere liberamente confezionati con vari adattatori o flange idonee per il bloccaggio a vite in qualsivoglia posizione sul pannello, a seconda del tipo di montaggio desiderato.

Grazie all’ampia serie di certificazioni a cui sono sottoposti, i blocchi di ripartizione del potenziale PTFIX possono trovare applicazione in tutte le applicazioni industriali standard. Risultano inoltre idonei all’impiego in ambito civile, ai sensi della norma IEC 60998-2-2 .

Area Download

Panoramica gamma Blocchi di distribuzione PTFIX

PHOENIX CONTACT
Indirizzo

via Bellini 39/41

20095Cusano Milanino (MI)

Italia

Richiedi maggiori informazioni su Blocchi PTFIX riducono ingombri e tempi di cablaggio

Guarda il video

Categoria merceologica: Dispositivi per quadri di comando

Settori: Carta/Cartotecnica, Macchine assemblaggio, Packaging

Area tematica: Automazione Avanzata

Keyword: #blocco #ripartizione #push-in #distribuzione #corrente