' SENSORI DI MISURA LINEARE | SPS Italia Contact Place Salta
'
STEM

SENSORI DI MISURA LINEARE

E53H

La famiglia di sensori Ex (E53HLC, E57HLC, E740HLC….) permettono, assemblando un magnete sulla parte in movimento e mantenendo fisso il sensore, di misurare con una buona risoluzione (<1/10 mm) lo spostamento lineare della parte meccanica.
A seconda del tipo di sensore, l’uscita può essere in corrente (4-20mA) oppure in tensione(0-10V). In alcuni modelli è presente una catena di condizionamento del segnale completamente digitale che garantisce un’ottima immunità al rumore e un’ottima linearità della curva di misura.
Il massimo spostamento misurabile è proporzionale alla dimensione ed al tipo di magnete (ferrite, neodimio, alnico..) nonché alla distanza tra magnete e sensore. Indicativamente, lo spostamento misurabile è inferiore a 40mm. Questo tipo di sensore trova la sua naturale applicazione per il controllo della posizione di valvole e distributori idraulici e pneumatici. Utilizzando questa tecnologia Stem ha realizzato il sensore KSV, un sensore in grado di segnalare la posizione di apertura e chiusura di una valvola farmaceutica con la possibilità di programmare in sito le posizioni desiderate di apertura e chiusura. Lo spostamento del cursore determina l’attivazione delle uscite a transistor e l’accensione dell’anello luminoso al raggiungimento dei limiti impostati,
Ogni sensore può essere calibrato in modo da garantire la massima ripetibilità della misura in funzione dello spostamento e della temperatura del sistema. A tal proposito Stem offre un servizio di supporto sia in fase di progettazione che per la calibrazione dei lotti di produzione secondo le specifiche del cliente.

STEM
Indirizzo

VIA DELLA MECCANICA 2 - ZONA INDUSTRIALE PRADO

27010Cura Carpignano (PV)

Italia

Richiedi maggiori informazioni su SENSORI DI MISURA LINEARE

Categoria merceologica: Sensori di distanza

Settori: Macchine Utensili/Robotica, Macchine agricole e Movimento terra

Area tematica: Automazione Avanzata

Keyword: #libeare #magnetico #sensore