Salta
KEB ITALIA

Sicurezza di macchina

Le funzioni di sicurezza in impianti industriali innovativi avranno in futuro sempre più importanza per garantire i più alti standard di sicurezza per l’uomo e la macchina. Questo significa che nelle nuove generazioni di macchine si presterà sempre più attenzione ad una programmazione flessibile delle funzioni di sicurezza aggiuntive, per competere in un mercato fortemente orientato al futuro.

KEB ha raccolto questa sfida e ideato una soluzione innovativa con il controllore PLC di sicurezza e il modulo I/O remoto di sicurezza. I nostri ultimi dispositivi di sicurezza possono essere incorporati in un'installazione esistente utilizzando EtherCAT. La comunicazione in tempo reale avviene tramite il protocollo di sicurezza certificato EtherCAT® Safety over EtherCAT® (FSoE). Con il PLC di sicurezza è possibile collegare un numero qualsiasi di slave FSoE, compreso il modulo I/O di sicurezza, o un azionamento KEB con modulo di sicurezza a bordo.

Il PLC di sicurezza programmabile e il modulo I/O remoto sono conformi ai requisiti delle norme di sicurezza IEC 61508 SIL 3 e DIN EN ISO 13849-1 Ple. Il PLC è programmato con COMBIVIS Studio 6, che viene fornito con librerie e componenti di sicurezza integrati, consentendo all'utente di progettare un'applicazione che soddisfi i requisiti di sicurezza. Per l’utente significa: tempi di sviluppo ridotti ed un controllo minimizzato dell’applicazione di sicurezza creata.

KEB ITALIA
Indirizzo

VIA NEWTON 2

20019Settimo Milanese (MI)

Italia

Richiedi maggiori informazioni su Sicurezza di macchina

Categoria merceologica: Azionamenti, sistemi, motion control

Settori: Gomma/Plastica, Macchine Utensili/Robotica, Ceramica/Laterizio/Marmo/Vetro/Legno

Area tematica: Automazione Avanzata

Keyword: #sicurezza #safety #fsoe