Salta
IXON

IXON Cloud - Piattaforma IIoT

La prima piattaforma IIoT senza codice al mondo

Ixon nasce nel 2014 nei Paesi Bassi con l’obiettivo di facilitare la connessione al Cloud e di fornire a costruttori e system integrator una piattaforma semplice e intuitiva, senza scrittura di codice, personalizzabile e aperta a tool di terze parti per soddisfare le esigenze di aziende di diversi settori.

Il risultato è una piattaforma IIoT “chiavi in mano’’ completa, dall’Edge
gateway al Cloud: il dispositivo IXrouter, con firewall integrato per maggiore protezione e sicurezza, viene installato a bordo macchina e, grazie a una configurazione plug & play, collega automaticamente il plc della macchina alla piattaforma di Ixon in uno spazio Cloud proprietario, dislocato su 70 server in tutto il mondo e con monitoraggio 24/7.

La piattaforma è concepita per soddisfare tre requisiti fondamentali: riservatezza, integrità e accessibilità dei dati, grazie al lavoro di un team dedicato, in grado di rispondere ai requisiti più stringenti delle certificazioni in materia di sicurezza e dei principali standard di mercato, grazie alle certificazioni ISO e all’adesione alla Opc Foundation.

La piattaforma Ixon Cloud conta già oltre 40mila clienti attivi a livello globale e molti costruttori hanno applicato con successo le funzionalità di Ixon Cloud, dall’accesso remoto alla registrazione dei dati e all’invio di notifiche per effettuare la manutenzione predittiva e migliorare il funzionamento delle proprie macchine.

Area Download

La trasformazione digitale è una strategia e i clienti si aspettano nuovo valore, non tanto la tecnologia di per sé. Si aspettano una qualità del servizio eccellente, che diventa quindi sempre più importante nell'intero ciclo di vita delle macchine. L'uso di tecnologie come l'IIoT ti permette di raggiungere quest'obiettivo.

IXON
Indirizzo

ZUSTER BLOEMSTRAAT 20

5835 DWBeugen

Paesi Bassi

Richiedi maggiori informazioni su IXON Cloud - Piattaforma IIoT

Guarda il video

Categoria merceologica: Accessori e servizi

Settori: Telecomunicazioni/ICT, Packaging, Macchine Utensili/Robotica

Area tematica: Digital & Software

Keyword: #iiot #industria40 #piattaforma #monitoraggio #macchine