Salta
SIGMA MOTION

SAFETY WIRELESS

Cambia network della macchina durante il funzionamento attivo

Il sistema S-DIAS Safety fornisce un alto grado di libertà nella progettazione ed è quindi ideale per macchine o linee di produzione modulari con schede opzionali, come unità di carico e scarico, o sistemi di movimentazione e trasporto. Le unità modulari vengono equipaggiate del loro proprio controllore di sicurezza e possono comunicare con i livelli più altri di controllo Safety tramite il bus Ethernet VARAN. La nuova funzionalità Hot-Swap garantisce che i componenti della macchina con le loro CPU di sicurezza possano essere integrati in modo flessibile nel sistema, disconnettersi e ricollegarsi alla rete della macchina in un luogo diverso, e tutto ciò durante il runtime.

La connessione viene creata in modo dinamico utilizzando un semplice meccanismo di accesso orientato alle funzioni, senza la necessità di uno switch hardware. La fine della connessione viene attivata con un input sicuro. La funzione Plug&Play, Safety di SIGMATEK consente all'utente di risparmiare tempo prezioso nel processo di produzione e di aumentare la produzione. La fine della connessione viene attivata con un input sicuro. Se un'unità viene separata dal controllo di sicurezza centrale senza prima la disconnessione, trascorso il tempo di watchdog configurabile, viene attivato un arresto di emergenza in tutti i moduli macchina collegati.

SIGMATEK ha progettato la tecnologia Safety, in modo che i segnali rilevanti per la sicurezza vengano inviati tramite Black Channel su qualsiasi mezzo di comunicazione. I dati vengono trasmessi tramite Ethernet industriale VARAN, ma possono anche essere inviati in modalità wireless tramite WLAN.

SIGMA MOTION
Indirizzo

VIALE MILANO, 42

36075Montecchio Maggiore (VI)

Italia

Guarda il video

Categoria merceologica: PLC di sicurezza

Settori: Macchine assemblaggio, Macchine Utensili/Robotica, Metalmeccanico/Siderurgico

Area tematica: Automazione Avanzata

Keyword: #safety #cpu #wireless #hot-swap #4.0